automotive agricolo industriale rettifiche
marino

MARINO

Scheda prodotto

GRUPPI ELETTROGENI MARINI > V.T.E. > Modelli

Paguro 9000

Paguro 9000

scarica file allegato »

Generatore Paguro 9000 VTE

I gruppi elettrogeni V.T.E. sono caratterizzati da un sistema di raffreddamento che interessa sia il motore, sia l’alternatore; l’acqua di mare, attraverso uno speciale circuito, raffredda l’acqua dolce del motore, l’olio e le pareti esterne dello statore dell’alternatore. Questo sistema di raffreddamento permette di poter mantenere il motore nei giusti range di temperatura nonostante la totale copertura dello stesso tramite l’involucro insonorizzante che non lascia fuoriuscire alcun rumore del motore.
L’alternatore è di tipo sincrono senza spazzole con avvolgimenti su cave inclinate. La tensione erogata e’ assolutamente costante tra “vuoto” e potenza nominale con un onda molto buona che permette un utilizzo sicuro dei sofisticati strumenti di bordo e un ottima alimentazione dei carica batteria.
I motori utilizzati, sono per i modelli 3000 compact e 4000 Buck e Farymann Diesel, mentre per i modelli superiori sono Lombardini della serie FOCS (Fully Overhead Controlling Sy

stem) si contraddistinguono per la loro estrema compattezza, bassa rumorosità, emissioni nocive contenute ed assenza di vibrazioni. La speciale coppa dell’olio dei motori, con paratie interne, permette al motore di lavorare in modo intermittente con angoli di inclinazione laterale o longitudinale fino a 30°.
Il gruppo elettrogeno e’ fornito di un pannello di controllo a distanza con 10 metri di cavo e connettore di innesto rapido, completo di contaore, spia dei allarme per alta temperatura acqua, bassa pressione olio, carica batteria ed indicatore della potenza erogata a barra luminosa con allarme per sovraccarico.
Il gruppo elettrogeno è fornito completi di supporti antivibranti esterni già montati, ed e’ predisposto sulla cofanatura di fori per il passaggio dei cavi elettrici, dei tubi della pompa acqua e del tubo di scarico.

Caratteristiche tecniche
Costruttore motore
Lombardini Marine
Modello motore
LDW 702 MG
Numero cilindri
2
Potenza ISO 3046-IFN
10 kw
Giri
3000 giri/min
Raffreddamento
Ad acqua dolce con scambiatore di calore
Avviamento
Elettrico comandato a distanza 12V
Tipo alternatoreAlternatore sincrono senza spazzole raffreddato ad acqua
Costruttore Alternatore
V.T.E.
Potenza alternatore
9 KVA - 8 KW
Tensione
Monofase 230 Volt autoregolata
Frequenza
50 Hz
Tensione carica batteria
12 Volt c.c. 8 Ampere
Emissione acustica
54 dBA
Peso con capsula insonorizzante
210 kg