automotive agricolo industriale rettifiche
marino

MARINO

Scheda prodotto

TRASMISSIONI di SUPERFICIE > MSA (Germany) > Presentazione-Listino

Piede Poppiero di Superficie MSA (Germany)

Piede Poppiero di Superficie MSA (Germany)

scarica file allegato »

Introducing the “Tunnel Prop-Drive Concept technology”                           

Le trasmissioni MSA introducono il rivoluzionario “Tunnel Prop-Drive Concept Technology System”. Costruite dalla MSA, per Yacht, barche da lavoro, barche prestanti da salvataggio, barche da diporto, uso militare e barche da velocità, sono state disegnate per trasformare tutta la potenza dei moderni motori, siano essi a benzina o diesel, in propulsione nautica.                         

Brevetto originale MSA Tunnel Prop-Drive Technology. Dopo anni di sviluppi dei sistemi più prestanti di propulsione, sì è visto ancora una volta che pure le cose buone possono migliorare. Ed e questo che è accaduto alla MSA Gmbh..., ma solo dopo anni di esperienza nel settore il che ci rende autorevoli quando si tratta di propulsione marina.                            

Il sistema MSA Tunnel Prop-Drive sì e posizionato molto più avanti degli altri sistemi di propulsione nautica per efficienza e prestazioni. Grazie al disegno per l’ottimizzazione del flusso d’acqua attraverso gli organi componenti il sistema, perfino le migliori trasmissioni convenzionali rimangono dietro le nuove MSA Tunnel Prop-Drive system.                           

Il sistema MSA permette forti spinte in partenza, lasciando anche i sistemi duoprop nella scia... Le eliche di ogni trasmissione MSA, disegnate per ogni applicazione, trasformano in rendimento idrodinamico tutta la potenza dei motori, assorbendo solamente il 4%, in contrapposizione con il 10% di media dei sistemi tradizionali. Così, si stabilisce una corrente d’acqua di flusso laminare ad alte velocità spingendo le barche in avanti senza vuoti né strappi.    Con un design robusto e leggero allo stesso tempo, i modelli di trasmissioni MSA trovano spazio nel diporto ad elevate prestazioni come il modello STP-300SXC , nel lavoro giornaliero e di servizio pesante come i modelli STP-300MXC, 400H e 500, e nelle barche uso militare ad alte prestazioni.                           

Disegno Compatto: I cilindri sterzanti e la trimmatura sono integrali, conferendo compattezza al complesso. Le trasmissioni si consegnano completamente montate permettendo istallazioni molto rapide.                           

Manovrabilità eccezionale in tutte le situazioni di navigazione.   Navigando lentamente nei pressi dei porti, a marcia indietro, a velocità di crociera o alla massima velocità; il design MSA Tunnel Prop-Drive conferisce sempre un’ottima stabilità.   I sistemi MSA sono trimmanti e sterzanti senza le interruzioni dei flussi d’acqua sui timoni, tipici dei sistemi in linea d’asse tradizionali. Cosi, manovrare una trasmissione MSA, perfino in posti stretti, diventa un gioco da bambini.                           

Performante anche in acque cariche:    L’istallazione delle trasmissioni MSA negli specchi di poppa, riduce fino al 70% l’attrito all’avanzamento rispetto alle trasmissioni convenzionali. Di conseguenza, in quasi tutte le applicazioni non ci sarà necessità di soluzioni di compromesso dovute a sfavorevoli flussi caratteristici del design delle carene. Quindi, per uso civile o militare, diporto, lavoro o elevate performance, affidatevi ad una trasmissione MSA Tunnel Prop-Drive, la sola logica scelta !